(Don Bosco)
Barra verde
Barra rossa

CEM
per l’Adorazione Eucaristica quotidiana

  Si chiama CEM e significa Cenacolo Eucaristico Mariano.
  Fu proposto nel 1988 come uno dei frutti del I centenario della morte di Don Bosco. Prese il via nel settembre del 1989, approvato dal Rettor Maggiore don Egidio Viganò e dalla Madre Generale FMA.
  Come luogo di preghiera fu scelto il Santuarietto di Maria Ausiliatrice, nel cuore del centro storico del Colle, accanto alla Casetta del Santo, perché, insieme con tante testimonianze che il Colle offre sul Santo della gioventù, non mancasse quella della sua viva devozione all’Eucaristia e a Maria Ausiliatrice.
  E così da 20 anni un gruppo di Salesiani della Comunità Colle, con la collaborazione delle consacrate Nazarene e di laici, continua a realizzare questa presenza di preghiera quotidiana prolungata per la Chiesa e la Famiglia Salesiana, per i giovani di tutto il mondo e per le Famiglie.
  È un segno umile, poco chiassoso, ma continuo.
  I membri del Cem conoscono e credono nelle parole di Don Bosco: “Confidate in Gesù nel SS.mo Sacramento e in Maria Ausiliatrice e vedrete che cosa sono i miracoli”.
  In questo loro impegno si sentono incoraggiati dalle parole di Giovanni Paolo II: “Attraverso l?adorazione il cristiano contribuisce misteriosamente alla trasformazione radicale del mondo e alla diffusione del Vangelo”.

Se vuoi venirci a trovare, sarai il benvenuto.
Il nostro orario dal lunedì al venerdì è
al mattino 9,30 - 11,30 e al pomeriggio 15,30 - 17,30.
Al sabato solo al mattino.

Se vuoi comunicare qualche tua intenzione particolare di preghiera
saremo lieti di accoglierla attraverso questo sito.
info@colledonbosco.it

Fraternamente
Il gruppo Cem – Colle


Adorazione - 1
Adorazione - 2
NEWS

9 marzo 2017
San Domenico Savio


160° morte di San Domenico Savio

scarica alta risoluzione (2 MB)

Archivio de
“il Tempio di Don Bosco”
collegati

Cerca nel sito:
Google: Yahoo: MSN: